martedì 25 aprile 2023

Eco- Run Varese un fine settimana di Camminata Sportiva


Il giorno 16 Aprile 2023si è svolta la 4° Edizione della Eco-Run sulle distanze della classica mezzamaratona, 10km agonistica e 10km e 5km non agonistica con sezioni riservate ai Camminatori Sportivi. Si ringrazia l'organizzazione di aver inserito ed invitato ufficialmente la Federazione Italiana Camminatori Sportivi tramite la nostra Melania Grimaldi, referente-fiduciaria FICS della regione Lombardia

                         

La Manifestazione Eco-Run si contradistingue da altre manifestazioni perchè da vita ad una serie di eventi  collaterali  di varie discipline con demo e dimostrazioni per coinvolgere un numeroso pubblico di grandi e piccini. 


In questa ottica sabato 15 Aprile 2023 presso Villa Mylius si è svolta prima una dimostrazione tecnica di camminata sportiva con il Presidente della Federazione Italiana Camminatori sportivi Fiorentino la Greca e poi una camminata di 5 km, con sosta-ristoro al Parco Mantegazza. Entusiamo e partecipazione con un forte interesse per assorbire e capire la tecnica del cammino sportivo con il proponimento di appronfondire tramite la FICS il gesto tecnico.



La domenica in una mattinata di primavera inoltrata si è attraversato la bella città di Varese lungo i 10km del percorso, con passo di cammino sportivo in compagnia di tantissimi partecipanti in un clima di gioia e festa colletiva. Si ringrazia gli organizzatori della ECO-Run , Melania Grimaldi e il GdC Cammina che ti Passa.



Nessun commento:

Posta un commento

Eco- Run Varese un fine settimana di Camminata Sportiva

Il giorno 16 Aprile 2023si è svolta la 4° Edizione della Eco-Run sulle distanze della classica mezzamaratona, 10km agonistica e 10km e 5km n...