Ha riscosso un grande successo di partecipazione e di risultati la mezza maratona "21 Km dei Campi Flegrei - 8^ Trofeo Interforze Italoamericano PARK to PARK 2023", che si è svolta la mattina di domenica 12 marzo lungo il percorso tra storia e mito da Bacoli fino alla Rotonda Diaz di Napoli.
L'evento è stato organizzato dalla ASD Napoli Road Runners, presieduta da Emilio Gramanzini, con il patrocinio, tra gli altri, di Regione Campania, Comune di Napoli, Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, Pro Loco Città di Bacoli, CONI Comitato Regionale Campania, UISP, Comando Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano.
Partner tecnico della manifestazione è stata la Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS), presieduta da Fiorentino la Greca, che ha collaborato all'organizzazione e realizzazione della prima fase dell'evento: la Camminata Sportiva non competitiva di 10 Km svoltasi il pomeriggio di sabato 11 marzo a Napoli nel magnifico Parco di Capodimonte. I circa 100 Camminatori sportivi sono giunti da varie zone della Campania, con una massiccia presenza di iscritti alla FICS provenienti soprattutto dalla zona del Casertano.
Anche la Federazione Italiana Camminatori Sportivi è stata presente nell'area Flegrea domenica 12 marzo, coniugando visite culturali all'anfiteatro Cumano e al Parco borbonico, con l'ausilio della Pro Loco della Città di Bacoli, e cammino sportivo lungo gli splendidi percorsi naturalistici della zona, nell'ottica di un turismo dinamico e ambientalmente sostenibile.
Nessun commento:
Posta un commento