martedì 20 agosto 2024

Capua in Cammino


La mattina di domenica 23 giugno 2024 la Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS) ha presentato a Capua, a Piazza dei Giudici, il Progetto della PedoMetro Itinerario turistico Città di Capua nel corso dell'evento "Capua in cammino".
La PedoMetro, ideata dalla FICS e già sperimentata altrove, è una metropolitana pedonale che scorre su itinerari attraversanti una città, con scopi polivalenti, come quello di promuovere l’esercizio dell’attività fisica all’aperto alla portata di tutti, il benessere psicologico, mobilità e turismo a basso impatto ambientale.
L’evento, che ha goduto del patrocinio del Comune di Capua, è iniziato con i saluti e il manifestato apprezzamento da parte delle autorità cittadine rappresentate dal vice Sindaco Marisa Giacobone.
Il progetto è stato presentato da Fiorentino la Greca, Presidente della FICS e tecnico nazionale, che ha poi illustrato le tecniche di base della camminata sportiva, guidato un'attività di risveglio muscolare con base musicale e successivamente una passeggiata turistica cittadina.
Dopo il ristoro, sono state consegnate le medaglie commemorative ai partecipanti, a cui è stata impartita una lezione di manovre salvavita di primo soccorso da Antonio De Cecio, formatore nazionale RE-HEART.

Nessun commento:

Posta un commento

14 Agosto 2024 4° Ed Passeggiata dell'Assunta

  Nelle prime ore della mattina del 14 agosto un gruppo di entusiasti camminatori di ogni età ha partecipato alla IV Passeggiata dell'As...