Nei giorni precedenti abbiamo presentato Abdelkebir Lamachi, ma chi intervisterà e sopratutto chi racconterà le storie della Sgambettata del 2020 e di chi sono le storie che racconterà scopriamolo insieme.
Anna Nargiso, speaker dal sorriso contagioso, con la sua caratteristica voce avvolgente ci
"racconterà" le storie dei protagonisti e il suo essere ultramaratoneta, atleta donna, mamma......
Nel suo profilo Facebook ha una citazione che ci piace riportare integralmente: "Fai conto di essere una maratoneta. Stai correndo con i tuoi amici e le tue amiche. A un certo punto capisci di avere una buona gamba, un bel passo, di poter andare più veloce, e allora decidi di seguire questa tua forza. Di convertirti al tuo talento. Dopo un po' che corri, ti accorgi di aver staccato il gruppo. Ti giri e ti scopri sola. Loro sono indietro, tutti insieme che ridono, e tu sei sola con te stessa. Siccome non riesci a reggere questa solitudine, rallenti finché il gruppo ti raggiunge e, negando il tuo talento, fingi di essere come loro. Rimani nel gruppo. Ma tu non sei così, non sei come loro. Infatti anche lì in mezzo ti senti comunque sola."(F.V)
Maria Vozza, splendida cinquantenne ma non sentirli, recente protagonista della 24h di Lavello, vanta 60 maratone e con le ultra ha tagliato il nastro di arrivo 77volte. nella vita è psicomotricista dell'età evolutiva moglie ,atleta....... organizzatrice della 6h della Reggia.
V, Santillo |
Vincenzo Santillo, macina chilometri come un rullo compressore, quando anni fa decise di perdere peso, praticando la corsa sua grande passione e le sue imprese sportive non si contano più. Parte dai 100kg ed arriva a concludere la Milano Sanremo...........
Lamaghall Mohamed, di Rabat è facile incontrarlo per le le strade di S. Maria C.V. tutti i giorni nella Villa Comunale si allena con passione e determinazione, vincitore di tante gare della nostra regione, alla Sgambetta correrà con i ragazzi delle scuole medie.
Storie di sport, di vita sana e passioni, sogni ........
(C.S,)
Nessun commento:
Posta un commento