Cammina con Energia, vivi in salute!
Lunedi 23 settembre è ripartito il Progetto Casamassima Cammina, giunto ormai alla sesta edizione.
Partecipano donne e uomini di ogni età, neofiti e appassionati di camminata sportiva, tutti con la voglia di stare bene, di muoversi e di divertirsi.
Il corso è gratuito e aperto a tutti, non necessita di particolari attrezzature, se non di un paio di scarpe sportive. Ogni lunedì e giovedì mattina si ha così l’occasione di stare all’aperto, mantenere il fisico attivo, combattere lo stress quotidiano senza compiere sforzi eccessivi e senza sovraccaricare le strutture muscolari, articolari e ossee: per questo la camminata sportiva è una attività adatta e consigliata a tutti. Non c’è una velocità da rispettare, un passo, un cronometro: ognuno cammina al proprio ritmo, con la giusta tecnica, in compagnia e sempre seguito dagli Istruttori della Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS). Un po’ di riscaldamento e poi si parte con la tecnica che permette di allenare tutta la muscolatura, attività a basso impatto articolare ma ad alto livello aerobico che permette di bruciare anche una maggiore quantità di calorie.
Progetto Casamassima Cammina è organizzato dalla ASD La Fenice di Casamassima, grazie all’impegno costante del Presidente Paolo Logrillo, degli Istruttori Nazionali FICS (Maria Rosaria, Gianni e Sabrina) e ai numerosi runner de La Fenice che con entusiasmo partecipano e affiancano i camminatori in questo progetto che prende forma anche grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Casamassima e Decathlon Casamassima.
Cammina oggi, per un domani più sano!
Info: